the killers
The Killers è un gruppo musicale alternative rock/indie rock statunitense di Las Vegas.
La band venne notata nel 2003, ma esplose nella scena musicale nel 2004 con i seguenti brani che caratterizzano il loro sound :Somebody Told Me, Mr. Brightside, All These Things That I’ve Done e Smile Like You Mean It.
Utilizzano suoni legati alla new wave.Nel 2006 vincono agli MTV EUROPEN AWARDS svoltosi a Copenaghen.
I Killers hanno partecipato a numerosi megaconcerti tra cui possiamo ricordare :il Festival Glastonbory e il famosissimo Live 8 londinese.
Per il loro brano “Bones” è stato richiesta la collaborazione del regiosta Tim Burton.
Non rimane che tuffarci nel loro favoloso mondo…E RICORDIAMO SEMPRE IL VERO “INDIE”
Il video musicale prodotto per Bones è stato diretto dal regista Tim Burton[7], e vede la collaborazione della modella Devon Aoki.
Nel video, un ragazzo e una ragazza sono in macchina al drive-in ed osservano uno spettacolo in cui degli scheletri, animati in stop-motion, si preparano ad una guerra. Alternativamente, di fronte allo schermo la band musicale suona la canzone. Nel film, gli stessi ragazzi sono protagonisti e si ritrovano in una spiaggia e, mentre si preparano per un amplesso, la ragazza, togliendosi i capelli, si trasforma in uno scheletro. Lo stesso fa il ragazzo togliendosi la maglia. Più volte, nel corso del filmato, i due ragazzi si trasformano in scheletri finché anche nella realtà del drive-in diventano tali. Man mano che il clip va avanti i musicisti di fronte allo schermo si trasformano anch’essi in scheletri, mentre continuano ad esibirsi. Il video termina coi due ragazzi scheletrici che, in maniera classica, corrono lungo la spiaggia per raggiungersi ma, una volta pronti ad abbracciarsi, si scontrano e cadono in pezzi a terra. La stessa cosa accade alla band alla fine della musica.
credo che i killers siano i piu’ rappresentativi di questo genere musicale che ha ormai conquistato tutti!e questa canzone…semplicemente stupenda,si vede il tocco di Burton!metti piu’ link è un ottimo modo per divulgare….
non mi intendo molto di questo genere musicale in realtà..però i killers mi piacciono e questo video è veramente bello
se conosci i the killers se già avanti 🙂