EDITORS “VOCE MISTERIOSA”
Gli Editors sono un gruppo musicale britannico formatosi nel 2003.
Prima di scegliere il nome Editors, si sono anche fatti conoscere come Pilot, The Pride e Snowfield. Hanno scelto il nome attuale dopo la firma con la Kitchenware Records nel settembre 2004.
Il singolo d’esordio, Bullets, è stato pubblicato il 24 gennaio 2005. Nel corso dell’anno hanno costantemente guadagnato seguito grazie alla programmazione nelle radio alternative.
L’album d’esordio, The Back Room, è stato pubblicato il 25 luglio dello stesso anno, ed ebbe grande successo grazie al singolo Munich.
Il secondo album, è uscito il 25 giugno 2007 intitolato ” AN END A START”.
Nello stesso anno gli Editors hanno contribuito con la cover dei The Cure “Lullaby” alla compilation “Radio 1 Established 1967”, pubblicata l’1 Ottobre 2007. La canzone è presente anche nella versione CD del singolo “Push Your Head Towards the Air”.
Nel Giugno 2008, gli Editors hanno suonato al festival di Glanstonbory
e in seguito hanno intrapreso un tour estivo in Europa come supporter band nei concerti della band statunitense R.E.M.
Il 12 ottobre 2009 è uscito il terzo album, intitolato In This Light and On This Evening, anticipato dal singolo Papillon, uscito il 21 settembre 2009. L’album è caratterizzato da sonorità più cupe e da un largo utilizzo di tastiere, e dalla novità di utilizzo di strumenti elettronici. Nell’album spiccano i brani The Boxer, The Big Exit, Papillon, quest’ultimo dimostrazione concreta della scelta del gruppo di includere nel proprio stile l’utilizzo di sintetizzatori e campionator.
Questo gruppo si è presentato a me in un momento molto importante , in particolare il brano “Papillon” che mi venne presentata da una mia amica…
Ascoltiamo questa favolsa canzone ,con una voce carismatica e calda
No trackbacks yet.