L’INTENSA LUCE DELLA CENTRALE ELETTRICA

Le luci della centrale elettrica è il nome del progetto musicale del cantautore ferrarese  Vasco Brondi.

Brondi esordisce nel 2007 con un demo autoprodotto dal titolo omonimo, che riceve buoni riscontri di critica. Nel maggio  2008 ha poi pubblicato il suo album d’esordio Canzoni da spiaggia deturpata, prodotto da Giorgio Canali, che riprende alcune canzoni dal precedente lavoro. Il disco ha ricevuto un ottimo riscontro di pubblico e critica, vincendo anche la Targa Tenco 2008 come Miglior Opera Prima cantautorale dell’anno.

Il 13 ottobre 2009 è uscito per la casa editrice Baldini Castoldi Dalai il libro di Vasco Brondi “Cosa racconteremo di questi cazzo di anni zero“, che raccoglie i post del suo blog e altro materiale.

E’ davvero un nuovo modo di essere cantautore..

Fino ad adesso vi sono poche notizie che riguardano il progetto solita del cauntautore ,ma cio’ che possiamo intuire è dato dall’ascolto dei suoi brani.

VASCO BRONDI è cresciuto ascoltando la dolce musica di Rino Gaetano e dei ribelli CCCP, creando cosi’ l’unione tra poesia e musica…

Nei suoi testi infatti non vi sono ritornelli , questo perchè credo il suo modo di scrivere sia molto legato alla poesia , che viene interpretata sempre in maniera diversa.

Personalmente mi piace molto sia la voce che le composizioni di questo giovane cantautore che sembra essere stato scoperto per casa .

In una sua intervista lui afferma che scriveva questi pezzi non pensando al successo , ma scriveva semplicemente per il gusto stesso di farlo…

E ‘ come se le sue parole fossero illuminate da una luce diversa a tratti mistici, la luce è quella della centrale elettrica.

VEDIAMO UN CLIP DOVE  BRONDI SPIEGA UN PO’ IL SUO MONDO …

SI FA PARTE DI QUESTA CENTRALE O NO?  🙂

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: