THE CRIBS ” UNA NUOVA ONDA INDIE”

The Cribs è un gruppo alternative rock inglese di Wakefield, West Yorkshire, formato dai gemelli Gary e Ryan Jarman assieme al fratello più giovane Ross Jarman.

La band, scoperta dalla Wichita Records, debutta nel mercato discografico con un album omonimo The Cribs nel 2004. Il sound lo-fi del loro lavoro li accosta immediatamente a gruppi come The Strokes e Mando Diao. Poi, nel 2005  è la volta di The New Fellas, disco che permette al gruppo di partecipare a numerosi Festival, accanto a Kaiser Chiefs e Maximo Park e di aprire alcuni concerti dei Death Cab for Cutie. Nel 2007 la band registra il tezo album, Men’s Needs, Women’s Needs, Whatever, a Vancouver (Canada), con la supervisione di Alex Kapranos, cantante dei Franz Ferdinand come produttore. L’album, uscito il 21 maggio  è stato preceduto dal singolo Men’s Needs. Dal 2008, Johnny Marr, storico chitarrista degli SMITHS, entra a far parte della band per la registrazione del prossimo album. Album che esce nel settembre del 2009 col nome “Ignore the Ignorant”, anticipato dal singolo “Cheat on Me” e acclamato dalla critica come il miglior album della band indie inglese.

Adoro questa song “MEN’S NEEDS”.. sembra di ritornare al duro suono del rock…  SECONDO ME MERITANO LA NOSTRA ATTENZIONE.

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: