IL PERFETTO DUALISMO ” CASSIUS”

I Cassius sono un duo electro-clash francese composto da Philippe Cerboneschi e Hubert Blanc-Francard, meglio conosciuti come Philippe Zdar e Boom Bass.

Zdar e Boom Bass iniziarono a lavorare insieme nel 1988.

Nel 1991 crearono il loro primo progetto, chiamato La Funk Mob, e l’anno successivo iniziarono a sperimentare con un sound più elettronico, che condusse Zdar a collaborare con gli Etienne de Crècy nel progetto Motorbass.

Zdar e Boom Bass così crearono Foxxy, il loro primo singolo house auto-pubblicato, nel 1996 sotto il nome di Cassius, e il moderato successo che ne conseguì gli condusse a remixare per artisti come gli Air ed i Daft Punk.

Nel gennaio del 1999, uscì il loro primo singolo che divenne un filone per il genere house, Cassius 1999, pubblicato dalla Virgin Records, entrò nella top 40 delle charts inglesi piazzandosi al settimo posto. A distanza di breve tempo venne pubblicato anche il loro album di debutto 1999, dal quale vennero estratti altri due singoli Feeling For You e La Mouche. Per realizzare i video musicali di Feeling For You e Cassius 1999 presero spunto dal personaggio Deadman dai fumetti della DC Comics creando un supereroe dj.

Nel esce il second album Au Rève contenente il brano I’m a Woman, cantanto dalla vocalist afroamericana Jocelyn Brown, così come il singolo The Sound of Violence è stato cantato dal vocalist Steve Edwards.

I Cassius ritornano in studio nel 2006ed uscirono con un singolo più sperimentale Toop Toop. Sempre nello stesso anno pubblicarono il loro quinto album 15 Again che presentava più collaborazioni vocali rispetto all’album Au Rève precedente.

Nel 2008 il singolo Toop Toop compare come parte della colonna sonora de Il Divo, diretto da Paolo Sorrentino.

Credo che questo singolo sia davvero ben composto …

riascoltiamoli..

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: