SPIAZZALE FESTIVAL

Il bello dello Spaziale Festival è che ogni anno riesce a confermarsi su standard qualitativi elevati senza far mai salire una band o un artista per la seconda volta sul proprio palco. Non è una cosa da poco, se ci pensate bene, tanto più se si considera che ogni anno ci sono i successi del precedente da non far rimpiangere.

In barba al motto “squadra che vince non si cambia”, anche quest’anno lo Spaziale ha scelto di rinnovare interamente il cast, riuscendo nella miracolosa impresa di fare centro dopo una edizione che aveva visto esibirsi gli ottimi Wilco, Bright Eyes e C.S.S., oltre a realtà sempreverdi del calibro di Sonic Youth e Mudhoney.

Una nuova scommessa vinta quindi, con l’offerta di sei grandi live internazionali molto diversi tra loro eppure tutti assolutamente convincenti,oltre alla consueta parentesi di ‘Emersione’, concerti gratuiti di band italiane (Teatro Degli Orrori, Offlaga Disco Pax, Yuppie Flu) che negli ultimi anni si sono affermate ai vertici della scena indipendente nazionale.

A voler stilare una classifica sulla base di quanto visto e di quanto raccontatoci da amici presenti mentre noi eravamo altrove, i migliori live dell’edizione 2008 dello Spaziale dovrebbero essere stati quello dei redivivi Notwist e quello di apertura, l’originale staffetta tra i Vampire Weekend e i sempre più robusti Raconteurs.

Credo  che sia un’ottima  opportunita’ con la formula “pagi uno , vedi due” … di poter osservare dal vivo queste band  che meritano davvero di stare su quel palco

AVVISO  IMPORNTANTE:

8-7-2008  VI PARTECIPERANNO “I VAMPIRE VEEKEND ” ALLO SPAZIALE FESTIVAL TORINO


Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: