Maxïmo park

I Maxïmo park sono un gruppo indie rock inglese formato nel2000

Nel 2005 si affermano rapidamente nel panorama e il loro album di debutto, A Certain Trigger, viene accolto da alcuni critici come uno dei migliori album dell’anno e fa aumentare notevolmente il numero dei loro fan in Gran Bretagna. A luglio del 2005 l’album viene nominato per il Mercury Prize.

Nell’agosto  del2006la band annuncia di star lavorando al loro prossimo album, prodotto da Gil Norton e registrato a Londra. Il 22 gennaio 2007 a band annuncia che il loro secondo album, Our Earthly Pleasures, uscirà il 2 aprile 2007 e sarà preceduto dal singolo Our Velocity (19 marzo 2007). Il 30 gennaio 2007 vengono pubblicati i dettagli sull’Our Earthly Pleasures Tour, i cui biglietti per le tappe principali sono andati esauriti in pochi minuti.

Il gruppo sta ultimando la realizzazione del terzo album con l’aiuto del produttore Nick Launay (Nick Cave, Grinderman, Yeah Yeah Yeahs) a Los Angeles. Il nuovo disco segna a quanto ha dichiarato il cantante Paul Smith a NME un leggero cambiamento di atmosfere con le tastiere in maggior evidenza ed un suono più orientato verso il groove. Attualmente sono in tour per l’Europa per presentare i pezzi del nuovo album la cui uscita è prevista per la primavera del 2009.

I Maximo Park hanno dato un titolo a quello che sarà il loro terzo LP: il disco si chiamerà ‘Quicken The Heart’ ed uscirà l’ 11 Maggio 2009.

‘Quicken The Heart’ conterrà 12 tracce, tra cui ‘Tanned’ e ‘Questing’, che recentemente il frontman Paul Smith aveva ipotizzato come presenti nel nuovo lavoro.

Sul sito ufficiale della band è disponibile in download gratuito il primo brano dell’album, Wraithlike.

Maximo Park, una delle principali indie band inglesi, per presentare il terzo album Quicken the Heart in uscita il 15 maggio; il disco sarà preceduto dal singolo The Kids Are Sick Again.
Oltre al concerto di Milano la band suonerà nei principali festival europei quest’estate.
L’album è stato realizzato a Los Angeles con l’aiuto del produttore Nick Launay (Nick Cave, Grinderman, Yeah Yeah Yeah). A quanto ha dichiarato il cantante Paul Smith il nuovo album segna un cambiamento di atmosfere con le tastiere in maggior evidenza ed un suono più orientato verso il groove pur non potendo essere definito dance e rimanendo essenzialmente il sound dei Maximo Park.I Maximo Park hanno pubblicato due album, A Certain Trigger nel 2005.

AMO TROPPO QUESTA SONG 🙂

“I Want You To Stay”

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: