ELETTRO INDIE I THE TINGS

I Ting Tings sono un gruppo britannico di musica indie elettronica formatosi nel 2006 e composto da Katie White e Jules De Martino.

Katie White era un componente della girl band TKO (supporter dei 5ive), mentre Jules De Martino faceva parte dei Babakoto con cui aveva prodotto anche un singolo. I due si incontrano nel 2006 ed insieme suonano nei club inglesi finché non vengono notati dall’etichetta discografica locale Switchflicker con cui pubblicano due singoli: That’s Not My Name e Fruit Machine.

Dopo essere stati in tour per le università inglesi nel2007 i Ting Tings firmano un contratto con la Columbia Records, che produce il singolo Great DJ nel 2008 e che ottiene un ottimo successo radiofonico in diversi paesi in Europa, ed anticipa il loro album di debutto We Started Nothing, che viene pubblicato il 18 maggio, in contemporanea con un nuovo singolo That’s Not My Name e Shut Up and Let Me Go , che porta il gruppo al numero uno nel Regno Unito. In seguito nell’ottobre 2008 è stato pubblicato Be the One, Singolo che ha avuto un forte impatto anche nelle radio italiane. Come singolo finale invece fu estratto We Walk, uscito ufficialmente nel febbraio 2009.

Recentemente alcuni brani dei Ting Tings sono stati utilizzati nellacolonna sonora di Gossip Girl e One Tree Hill.

I Ting Tings hanno attualmente dichiarato di essere al lavoro per un nuovo album, e hanno detto che Parigi e Berlino saranno le città che daranno a loro l’ispirazione. Il secondo album del duo si dovrebbe intitolare “Kunst” (“Arte” in tedesco) e vedrà la luce nel 2001.

We Walk è il 6° ed ultimo singolo del duo pop inglese The Ting Tings, preso dal loro album di debutto We Started Nothing.

We Walk uscirà il 23 febbraio, appena prima il tour inglese della coppia. La curiosità è che il singolo uscirà anche in un’edizione limitata di solo 600 copie (in tutto il mondo!), ognuna delle quali avrà una copertina diversa riportante un’orma, l’impronta di un piede.

Del resto anche il video rappresenta i due inglesi pop che camminano in un parco, circondati da copie di loro stessi.

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: