DENTE STILE AUTENTICO

Giuseppe Peveri, in arte Dente (Fidenza,1976), è un cantautore italiano.

inizia la sua attività musicale a diciotto anni, prima come chitarrista di un gruppo musicale chiamato Quic ed in seguito come membro dei La Spina, con i quali pubblica due album. Dal2006  intraprende la carriera solista, firma un contratto con l’etichetta indipendente Jestrai e pubblica il suo primo album intitolato Anice in bocca.

Con il tempo inizia a farsi un nome sulla scena indie-pop, grazie ai suo testi che mescolano ironia e malinconia e l’uso minimale delle strumentazioni, dalla chitarra acustica agli elementi elettronici. Nel 2007 pubblica il suo secondo album Non c’è due senza te, che si piazza tra i finalisti del PIMI (Premio Italiano della Musica Indipendente) come miglior album. Il suo stile cantautorale viene avvicinato dalla critica a quello di artisti come Lucio Battisti, Fabrizio De André e Rino Gaetano. Sempre nel 2007 con la collaborazione di affermati musicisti della scena indipendente realizza il mini album Le cose che contano, che contiene quattro brani pop dalle venature jazz.

Dopo aver partecipato, con la canzone Beato me, al progetto Il paese è reale degli Afterhours, il 14 febbraio 2009 pubblica l’album L’amore non è bello, primo edito con la Ghost Records. L’album è anticipato dal singolo Vieni a vivere, che grazie anche al videoclip girato a Venezia, ottiene una più ampia visibilità nei confronti del pubblico. L’album L’amore non è bello, vanta la collaborazione di musicisti come Roberto Dell’Era , Enrico Gabrielli e Le luci della centrale elettrica. Dall’album sono stati tratti tre video, oltre al già citato Vieni a vivere, anche La presunta santità di Irene e l’ultimo Buon appetito (regia Fabio Luongo).

VISITATE IL SUO SPACE:

http://www.myspace.com/amodente

DAVVERO ECCELLENTE PAROLIERE

ASCOLTIAMOLO ATTENTAMENTE 😉

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: